9 - TRIOPETRA

(mare bimbi, taverne, alloggio, tende, sosta semi-isolata)
Anche questo è un gran bel posto: facile da raggiungere, piacevole e tranquillo!

La zona est ed il camper nello “scarabocchio” rosso!

Una specie di “tapis roulant” sulla duna di sabbia al fondo della spiaggia ad est del capo … più si sale e più si scivola indietro!

La zona dove abbiamo parcheggiato vicino alla taverna (da est si vedono due faraglioni: là, dietro il capo, la spiaggia ovest).

Da quest’altra parte (ovest) si vedono i tre faraglioni che danno il nome alla zona.

Lo spiaggione ovest ... là in fondo: due taverne.

Nel timore di insabbiarci parcheggiando sulla spiaggia abbiamo preferito questa soluzione a bordo strada ... è primavera: non passa proprio nessuno!

Situazione - 35.113 / 24.553 - Altra sosta piacevolissima e pescosa sul lato est della punta che dà il nome alla zona! Una spiaggetta (ghiaietto) di fronte ad una gradevole taverna sul mare (che ci permettiamo tranquillamente consigliare - ombrellone e lettino gratuito per i clienti), un porticciolo, qualche luce, una seconda taverna appena più sopra, alloggio e null’altro.

La strada prosegue e si porta sul lato ovest dove domina uno spiaggione sabbioso con due taverne e relativi ombrelloni.

Ovunque facili soste sul mare.

Per arrivare - La costiera da ovest che percorrevamo si porta ora nell’interno per congiungersi con la strada che scende da Rethimno. Da Akoumia si prende un’ottima strada asfaltata che scende al mare sulla spiaggia ovest di Triopetra (quella che scende poco oltre da Nea Kria Vrisi è più strettina, ma abbiamo fatto anche lei!).