(Mare bimbi, taverne, alloggi nelle vicinanze, possibilità per tende)
Si arriva dalla strada di sinistra e, per andare alla baia di Armuriki, si prende quella che, sulla destra della foto, dirige verso l'interno (verso l'alto della foto).
Alba.
Ripresa dal lato opposto (la strada che vedete non va alla vicina Armuriki, ma porta solo ad alcune case sulla costa del monte).
Arrivando passate da questo angolo incantevole che vedete a sinistra nella foto iniziale.
Armuriki.
La stessa baia il 13 giugno, festa dello Spirito Santo: in Grecia è tra le festività più sentite e tutti vanno al mare!
Due taverne qui! Bel posto!
Sulla spiaggia come avrete intuito il campeggio è consentito ... la grotta di sinistra è il posto più ambito: fresca, ha un ottimo pianetto rialzato, ombreggiato e panoramico!
Situazione - 38.243 / 24.247 - Una bella baia, piuttosto frequentata, con luce notturna, acqua, zone sosta alle tre taverne, i greci piazzano la tenda anche sulla spiaggia …
Per arrivare - La prima volta siamo passati da Mesochoria (sulla destra risalendo la via centrale dell’isola), ma ci sono strettoie al limite ed in forte discesa … meglio passare dalla via che costeggia (a sud) Tsakei ed arriva bene alla spiaggia (solo un breve pezzetto finale stretto, ma fattibile: se incrociate qualcuno a metà comunque c’è uno slargo).
Nelle vicinanze - La bella piccola baia di Armuriki (38.261 - 24.250) poco più a nord, con taverna e null’altro: attenzione è la meta preferita per i “ponti” lunghi dei giovani ateniesi con tendina: una folla ed una follia finirci in mezzo (noi nel 2008!). Ci si arriva risalendo la bella strada asfaltata che dirige all'interno al centro baia di Limniona fin quasi al paese di Mesochoria e girando a destra indietro, sempre su asfalto, fino al ritorno sul mare (pochi kilometri!).