(Mare bimbi, taverne, alloggio, possibilità per tende, negozi al paese alto)
Uno sguardo sulla spiaggia. La taverna è in fondo sulla sinistra della spiaggia.
Verso il tramonto, tutto tranquillo, io pesco verso la barriera (palloncino), mia moglie da riva con la canna, Bianca osserva sempre attenta!
Dal lato della taverna (sinistro).
Dall'altra parte la spiaggia è meno frequentata perchè non c'è sabbia, ma piastre rocciose anche in acqua, comunque molto bello.
La brutta sterrata che porta alla baietta nord (circa 1.5 km. di bella passeggiata!).
Situazione - 38.315 / 24.226 - Baia molto protetta con ampio e facile piazzale di sosta, bella spiaggia, mare pescoso, per i negozi occorre risalire 5 kilometri per il paese in alto, qualche alloggio, una taverna sulla sinistra della spiaggia, grande piazzale sul mare facilmente accessibile, acqua e docce. due piacevoli passeggiate per la punta a sud oppure ad una piccola baietta isolatissima a nord (per una sterrata in pessime condizioni, adatta solo a moto e 4x4).
Per arrivare - Per scendere alla spiaggia di Zarakon è meglio imboccare, arrivando da sud, il primo bivio (grande e tutto illuminato da alti pali) sulla destra, avanti verso il paese 500 metri e prendete il bivio a destra in discesa (tutto asfalto, ma strettino, specie all’inizio).