Dalla bellissima strada di arrivo avrete una vista complessiva della zona (questa è la spiaggia sud).
Spiaggia sud: sabbia con entrata in mare dolce ed acqua limpida accanto al camper.
I colori della Grecia davanti alla porta del camper!
Al tramonto solo più l’isoletta davanti a noi è
illuminata.
La spiaggia a nord con la salina alle spalle.
La zona centrale accanto alle taverne.
Ancora nella zona centrale.
Situazione - 35.095 / 26.263 - Un abitato sparso su un litorale vario con docce in spiaggia e fondali in sabbia dolci e bellissimi a nord, centro e sud dell’abitato: molto adatte ai bimbi. Molte valide possibilità per sistemarsi in alloggio, camper e qualche soluzione per una tendina, minimarket, taverne, giri in bici su asfalto sui monti alle spalle (che non incombono!), comoda acqua anche alla chiesetta sull’altura accanto ai resti archeologici.
Alba e tramonto meravigliosi!
NB. - Tutta la costa orientale dell’isola è molto bella e con ridotto flusso turistico per la lontananza dai centri maggiori e per la scarsa disponibilità di strutture per alloggiare (praticamente dimenticata dai tour operator: sola eccezione i pullman per Vai+Itanos - scheda 17 - Capo Sideros)!
Per arrivare - Da Goudouras (estremo abitato sud orientale) la strada sale per magnifiche alture, costeggia una vistosa centrale energetica ed una zona militare e si affaccia, con una vista spettacolosa e di grande respiro, sulla costa di Xerokambos (da non perdere)!