(Sosta isolata, possibilità per tende, taverne)
La spiaggia a sud di Murteri ed in basso la fontana dell’acqua.
Bianca adora correre sulle spiagge …
Alba
Di qui siamo passati per la
zona all’estremo sud della spiaggia … mah!
Di qui non siamo passati! Questo è il tratto di sterrata litoranea che da Stomio porta a Murteri ... (o frana da sopra, o frana di sotto!), ma ripararla è facile … si scava a monte e si butta a valle!
Kymi porto
Situazione - 38.549 / 24.191 - La grande baia di Kymi ha un unico spiaggione (solo a tratti adatto ai bimbi) a suo modo affascinante (sabbia e sassolini) con a nord il porto turistico di Kymi, al centro l’abitato di Stomio (omonimo della spiaggia descritta nella scheda precedente) ed a sud Murteri (negozi nei primi due centri, luce notturna taverne ed alloggi ovunque, banche solo a Kymi alto: 7 kilometri dal porto). Una litoranea collega gli abitati (ottima tra Kymi e Stomio, sterrata e spesso inagibile tra Stomio e Murteri! Si passa allora all’interno). Per una sosta in camper ci pare migliore l’abitato più a sud (più aperto e soleggiato a sera) ed ancora meglio proseguire per la sterrata litoranea verso sud per circa 3 kilometri e raggiungere la baia successiva. Acqua, qualche luce e taverne stagionali. Un’alba splendida!
Per arrivare - Risalite la strada verso Kymi e prendete il bivio per Murteri sulla destra. Se dovete fare provviste trovate tra gli abitati di Aliveri e Velos (una piccola deviazione a sinistra dal bivio di Lepoura verso nord) magazzino Lidl.