(Mare bimbi, sosta
isolata, possibilità per tende, escursioni a piedi)
Un angolo fuori dal mondo con una natura affascinante!
Arrivando: la vista dal piazzale della chiesetta (a sinistra un gregge di pecore con il pastore sul suo asinello!): per un camper la soluzione migliore è proprio su quella spiaggetta.
Situazione - 39.836 / 25.049 - Splendido angolo d’altri tempi, tranquillo e poco noto con spiaggia mista sassi. Facile sistemare una tendina, acqua al bel poggio della chiesetta appena prima di arrivare (un filo … e di cisterna!), in primavera sembra di essere in un alpeggio. Non c’è luce, neppure negozi, taverne o alloggi! Si sosta in riva al mare. Non mancate di fare due passi in cima alla collinetta sull’altro lato della baia, magari verso il tramonto per i colori della baia! Esagerando potrete salire (all’alba questa volta! Per vedere sorgere il sole sulla piana orientale dell'isola) l’evidente più alta cima rocciosa (un’oretta!).
Per arrivare - Dallo stradone che dal porto nuovo dirige a sud lungo la costa girate al primo bivio importante sulla destra per la baia di Platy, asfalto fino al Limnos Village Resort, poi sterrata buona, ma stretta a tratti (specie la prima parte, ma accettabile!), tenete la destra al bivio quando siete in vista della baia di Stivi, poco dopo finiscono le case … godetevi la splendida natura (che in primavera ricorda la Scozia per quanto è verde con bellissime pecore al pascolo!) ed arrivate ad un poggio con una chiesetta e lì sotto vedrete la vostra meta.