9 - AMMOUDHARAKI BAY (TRIADHES BAY) *

(Mare bimbi, sosta isolata, possibilità per una tenda)

Un paradiso terrestre in tenda o camper con tante opportunità diverse sulle molteplici baiette. E’ una zona che negli anni subirà un attacco del cemento, ma per ora è un sogno!




Un piccolo saggio delle molteplici, varie, bellissime baiette! (giugno: in tre giorni abbiamo visto 10 persone!).

Una delle possibili soste con il camper (lo vedete a destra della testa di Marina), in tenda si fa ancora di meglio!

Acqua e sabbia hanno levigato questo scoglio come onice.

Pescato un piccolo polpo e qualche seppiolina ...

Dal camper, tramonto: solo noi!

Situazione - 36.698 / 24.334 - Questa e la prossima scheda sono per noi il tratto più bello e fuori turismo della costa dell’isola con numerose soluzioni per tenda e camper (dipende dalle strade per quest’ultimo)!

Per arrivare - Proseguite la sterrata dalla chiesa di Ag. Ioannis (stiamo chiudendo un anello con la strada che percorre la costa interna della grande baia di Milos), superate il bivio (sulla destra) con la strada che porta al monte Prophitis Ilias (una deviazione che è anche un’opportunità di salita, magari anche a piedi, da non perdere - per il vastissimo panorama - per i mezzi e guidatori più “adatti”) e, dopo meno di 2 kilometri, svoltate a sinistra verso ovest. proseguite tenendo la sinistra ai vari bivi “rilevanti” per arrivare al mare, ma non mancate poi di esplorare a piedi ogni variazione ed opportunità: siete in un “paradiso terrestre” con una natura e tramonti da urlo!