Altra zona selvaggia da girare a piedi e fin dove consentono i veicoli, magari disponendo di una tendina: proprio bella! Ma non abbiamo foto perché le carissime macchinette subacquee talvolta tradiscono … e non avevamo altro.
Situazione - 36.727 / 24.338 - E’ il grande rimpianto del nostro soggiorno a Milos: non siamo riusciti a raggiungere questa spiaggia con il camper …! La strada per arrivare (giugno) era rovinatissima anche per un’auto! E’ una meraviglia con delle possibilità pari per la vicina Kaloghries ed una puntata esplorativa a piedi a Vani Cape! Vi auguriamo di riuscire.
Per arrivare - La sterrata che percorrevamo nelle schede precedenti e che contorna il Prophitis Ilias si ricollega (un po’ grezzamente ed in salita!) con la buona sterrata costiera del bacino interno. Proseguite poi diritti (in sostanza tenete la sinistra) nell’altipiano al bivio che ridiscende al mare sugli stabilimenti minerari di Abourdhechtaki. Ora la sterrata peggiora e si divide per aggirare sui due lati il rilievo del monticello Mersinia per poi ricongiungersi (cercate di capire qual è la scelta migliore … qui ci eravamo “arenati” noi!), poco dopo c’è il bivio a sinistra per la prima località suggerita.