42 - EPIDAVROU BAY (Aghios Nikolaos - Metamorfosi)

Un tratto di costa adatto ai camper, facile, pescoso a tratti …


Il porticciolo e la chiesetta di Ag. Nikolaos con lo spiazzo suggerito per la sosta.

La sosta suggerita alla chiesetta.

Una piccola spiaggetta molto carina con barche dei pescatori locali.

La grande spiaggia che trovate all'inizio con comodi posti ombreggiati ed una taverna accanto.

Situazione - 37.547 / 23.360 - Questo tratto di costa offre diverse belle soluzioni di sosta nella natura con spiagge facili e tranquille, mare pescoso e bei fondali nelle due baie delle barche dei pescatori (polpi, triglie e persino due branzini e orate). Abbiamo indicato come punto di riferimento per la sosta quello che a noi pare migliore panoramicamente (ha anche l’illuminazione notturna!). Potrete fare le vostre valutazioni poiché la strada asfaltata migliore per arrivare percorre l’intero tratto di costa (pochi minuti in auto) proprio sul mare.

Qualche rara villetta nel verde, qualche possibilità di alloggio, taverna sulla spiaggia centrale in stagione, ma facilità per una tendina. Potete trovare una fontana di acqua salendo verso Taktikoupoli sulla curva a destra proprio prima dell’abitato. La strada di raccordo con il mare da questo paese non è consigliabile ai camper per strettoie.

Per arrivare - Percorrendo la statale che arriva da Ghalatas la strada si porta all’interno per sfociare poco dopo sul mare ad una palude. Imboccate sulla destra la litoranea asfaltata sul mare fino alla chiesetta di Ag. Nikolaos, circa 4 kilometri, per analizzare le diverse possibilità di sosta. Ritorno: meglio per la medesima strada.