6 - POLIOCHNI

(Mare bimbi, kantina, giri a piedi, sosta isolata)

Un angolo selvaggio, se avete un cane lo apprezzerà molto (conigli selvatici ovunque!), bello!

La lunghissima spiaggia verso sud.

Le rocce rosse che danno il nome alla località.

Il giro a piedi sull’alta duna accanto all’area di sosta. Ci sono ancora tracce dei camminamenti militari e dei nidi di mitragliatrice.

Dalla cima della duna!

La natura selvatica dalla cima della duna. Immaginate quanti conigli qui nel folto … Bianca è laggiù che li cerca felice! Ogni tanto ci passava vicino qualche coniglio di corsa con lei dietro.

Alba dopo una notte di tempesta.

Situazione - 39.849 / 25.340 - Un posto molto bello. C’è una splendida spiaggia in sabbia con, alle spalle, imponenti dune coperte in parte da vegetazione e, dietro, ancora una fascia di vegetazione selvatica magnifica nella quale sono stati ritagliati alcuni piccoli vigneti ben curati, un angolo con rocce che all’alba si tingono di rosso, una collinetta con la sua immancabile chiesetta (una specie di “collina dei conigli” per la gioia di Bianca, la nostra ben nota cagnetta!), un piccolo bar in stagione, niente luce, un vicino sito archeologico con accesso gratuito (3.400 - 1.400 a.c.). Fate attenzione a non insabbiarvi tra l’albero al centro del parcheggio e la collina della chiesetta (noi!).

Per arrivare - Poco a sud di Kaminia imboccate la strada in asfalto che porta al mare, sulla discesa finale una evidente buona sterrata scende a destra verso una collinetta con la piccola chiesa, l’aggira da dietro e siete arrivati (cartelli “red rock”). C’è anche la deviazione iniziale per la spiaggia che precede la collinetta.