3 - VROULEA

(Mare bimbi, sosta isolata, possibilità per una tenda)

Baietta splendida, solare, molto isolata e protetta. La sterrata che conduce qui è anche una piacevole passeggiata in una natura incantevole e rilassante.

La strada sterrata che conduce a Vroulea, all’orizzonte Antikythira (estrema destra) nelle giornate più limpide si vede Creta.


Ultimo tratto.


La spiaggia ... bella e selvatica.

Situazione - 36.134 / 23.046 - Un angolo non facile da raggiungere perché per ora è tutta strada sterrata (anche se, quasi, piuttosto buona … in stagione!) che attraversa una natura bellissima (veramente da fare almeno a piedi) per arrivare ad una baietta riparata con pochi spazi di sosta, tre case e null’altro. Molto protetta, spiaggetta di sassolini, fondali pescosi. Nessun problema per una tendina (al sole!).

I camper qui non sono graditi se "occupano" spazi che i pochi pescatori locali considerano "loro" ... basta qualche attenzione e sorriso per attenuare il problema! (Magari fermandosi un po' prima!).

Per arrivare - Dirigetevi verso Kalamos (abitato molto sparpagliato su delle alture), tralasciate il primo bivio con indicazione per Chalkos (prossima scheda) e proseguite verso est: troverete più oltre un’indicazione per Vroulea (questa è la strada migliore con una sola difficoltà, fuori stagione, alla prima vicina salita, poi tutto meglio!).